Il perfetto mix fra materiali di prima scelta e macchinari innovati guidati da personale specializzato e motivato sono la nostra ricetta perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.
Nel corso degli anni, la volontà e la serietà dei giovani titolari, unita all’attenzione costante della qualità del prodotto offerto e dell’andamento del mercato, consentono alla MDM di ottenere risultati molto importanti.
Una tappa fondamentale per la crescita dell’azienda avviene nel 2003 con il trasferimento della sede produttiva ed amministrativa a Caldiero (VR), in una struttura molto più ampia ed attrezzata che ha permesso un notevole miglioramento dal punto di vista organizzativo.
Ogni cliente ha bisogno di un approccio dedicato e specifico per le sue necessità
Crediamo moltissimo nella formazione di tutto lo staff per rimanere sempre aggiornati alle nuove tecniche
Spesso il nostro ufficio tecnico si occupa di progettare assieme al cliente anche i prodotti più complessi
Taglio Laser
Grazie a queste caratteristiche possiamo spingere la tecnologia laser fibra ai massimi livelli di precisione.
La duttilità della macchina ci consente di lavorare anche piccole quantità di spessori diversi in pochi giorni.
I particolari vengono tagliati con massimo livello di precisione senza sbavature.
Il piano di lavoro disponibile è 1500 x 3000 e consente di tagliare fino allo spessore di 20 mm per il ferro e 15 mm per l'acciaio inox.
Punzonatura
Grazie al grande numero di utensili a disposizione MDM può eseguire qualsiasi tipo di fornitura su richiesta del cliente, anche su lamiere oltre i 5 mt.
La Sg8 permette di tagliare in cesoia particolari fino alla misura di 4100 mm permette di avere una buona finitura anche su particolari lunghi fino ad uno spessore di 3 mm sia per il ferro che per l'inox. Inoltre è possibile tagliare fino a 5100 mm in microgiuntura con uno spessore massimo di 3 mm. In alcuni casi si è reso necessario lo studio di appositi stampi per poter risolvere le problematiche dei clienti, ottenendo utensili tondi, quadri, esagonali di varie misure e altri speciali come "prese d'aria", code di rondine, imbuttiture, asole di varie dimensioni.
Piegatura
La piegatura viene eseguita con presse piegatrici a controllo numerico con possibilità di disegnare sezioni del pezzo e relativi sviluppi con programma a bordo macchina. Si possono ottenere vari tipi di piegatura a seconda dei molteplici utensili in dotazione, quali pieghe schiacciate a zero, ad angoli inferiori a 90 gradi fino allo spessore di 5 mm.
Si possono produrre pezzi piegati lunghezza 5 mt. fino a 4 mm. di spessore e scatolati con altezza max di piegatura 180 mm. Le tre piegatrici a disposizione permettono una lavorazione di taglio e piega veloce in modo da soddisfare urgenze anche su piccole quantità.
Assemblaggio
Si eseguono saldature con saldatrici a filo tig/mig e puntatrici pensili. Si eseguono saldature su vari tipi di materiale, quali alluminio, acciaio inox, lamiere decapate, alluminate e zincate.
Sull'acciaio inox si effettuano vari tipi di finitura: satinatura, lucidatura semplice o con orbitale, in base alle richieste della nostra clientela.
Oltre alla saldatura si eseguono tutti i tipi di assemblaggio che il cliente richiede tramite inserti, viti o perni.
MDM Lavorazione Lamiere
La nostra esperienza e il nostro mindset ci aiutano ogni giorno a soddisfare le richieste dei clienti
Abbiamo selezionato i migliori macchinari per effettuare le lavorazioni nel minor tempo possibile e con eccellente qualità.
Ci prendiamo cura dello staff quotidianamente offrendo formazione qualificata per permettere a loro di migliorare quotidianamente.
Entriamo in contatto e conosciamoci meglio.